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Ferrari F50 – Photogallery

FERRARI F50 – L’ultima supercar analogica di Maranello

Foto di Alex Cullhaj e Mirco Tatananni

Guarda il video del test completo in pista a Modena

Unica, incompresa, assolutamente indifferente verso tutti quelli che parlano di lei senza conoscerla, sui tacchi a spillo, con il rimmel e la cintura nera di seduzione. La F50 può far innamorare chiunque, ve ne do la certezza. Dimenticate la F40 per un giorno, festeggiamo il finale di stagione 2017 con l’ultima Supercar analogica di Maranello.

Ferrari F50 - L'unica vera F1 stradale - Davide Cironi Drive Experience (SUBS)

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Poster Ferrari f50 Test

SCHEDA TECNICA (Fonte Wikipedia)

Configurazione
Carrozzeria: Berlinetta 2 porte Posizione motore: posteriore centrale Trazione: posteriore
Dimensioni e pesi
Ingombri (lungh.×largh.×alt. in mm): 4.48 × 1.99 × ? Diametro minimo sterzata:
Interasse: Carreggiate: anteriore 1.620 mm – posteriore 1.602 mm mm Altezza minima da terra:
Posti totali: 2 Bagagliaio: Serbatoio:
Meccanica
Tipo motore: 12 cilindri a V di 65°, monoblocco in ghisa, testate in lega leggera, Cilindrata: alesaggio x corsa: 85 x 69 mm; 4.698,5 cm³
Distribuzione: a 5 valvole per cilindro comandate da doppio albero a camme in testa per ogni bancata Alimentazione: iniezione Bosch motronic 2.7
Prestazioni motore Potenza: 383 kW / 520 CV a 8.500 giri/min; Potenza specifica: 111 CV/Lt (81,52 kW/dm³) / Coppia: 471 Nm (48 kgm) a 6.500 giri/min
Accensione: elettronica statica Bosch Impianto elettrico: 12V
Frizione: bidisco a secco Cambio: manuale a 6 marce ̟ RM, differenziale autobloccantemanuale a 6 rapporti + RM, in blocco con il motore
Telaio
Corpo vettura vasca in fibra di carbonio
Sterzo a cremagliera
Sospensioni anteriori: tipo push rod, montate su uniball, quadrilateri sovrapposti, molle elicoidali, ammortizzatori in tubi d’alluminio Bilstein con controllo elettronico dello smorzamento / posteriori: tipo push rod, montate su uniball, quadrilateri sovrapposti, molle elicoidali, ammortizzatori in tubi d’alluminio Bilstein con controllo elettronico dello smorzamento
Freni anteriori: dischi Brembo da Ø 355 mm, autoventilati e forati, con pinze in alluminio a 4 pistoncini / posteriori: dischi Brembo da Ø 355 mm, autoventilati e forati, con pinze in alluminio a 4 pistoncini
Pneumatici radiali tubeless anteriori 245/35 ZR 18, posteriori 335/30 ZR 18 / Cerchi: 18″
Prestazioni dichiarate
Velocità: 325 km/h Accelerazione: 0–100 km/h in 3,87 secondi; 1000m da fermo: 21,7 secondi