In Vendita: HONDA CRX del sol

Prezzo: € 8.500

MarcaHonda
ModelloCRX del sol
Anno di Produzione1993
TargheOriginali
Allestimento, Versione o Serie:VTi
Chilometraggio197000
Condizioni MotoreMotore Originale
Tipo CarrozzeriaTarga
Potenza160 cv
Cilindrata1600 cc
Numero Cilindri4
TrasmissioneManuale
TrazioneAnteriore
CarburanteBenzina
Colore EsternoRosso
Colore InternoNero
ClimatizzatoreSi
Precedenti Proprietari1
Città dove si trova l'autoRoma
ProvinciaRM
StatoItalia
Prezzo Richiesto8.500 €
Prezzo TrattabileSi
Condizioni AutoOttime
Tipo VenditorePrivato

HONDA CRX DEL SOL VTI
Motore 1.6cc 160cv 118kw
Iscritta regolarmente ASI.
Manutenzione regolare ottimo stato di carrozzeria e meccanica.
Bollo ridotto 50% come da libretto.
La Honda CRX del sol modello VTI open top del 1993 è stata una vettura particolarmente innovativa: dotata di un motore aspirato da 1.6 litri, altamente sofisticato per l’epoca; equipaggiato con 16 valvole a doppio albero a camme, VTEC (fasatura variabile brevettata dalla Honda), capace di erogare una potenza di 160 cavalli. L’ auto è tuttora molto apprezzata per le sue doti sportive e per la bella configurazione cabrio. Di grande valore il profilo fortemente aerodinamico. Questa è la verione TOP di gamma, il modello VTI, con il tettino elettrico.
L’ho cercata per anni fino a trovare il modello giusto (cercavo proprio una VTi e non una ESI da 125cv, e la cercavo con il tettino elettrico non manuale. Inoltre cercavo una auto che non avesse fatto pista e il cui proprietario fosse un vero amante, e finalmente la trovai. La comprai da un ingegnere che lavorava alla TAV (la storia è raccontata anche da Youngimer dove mi hanno pubblicato la macchina sul numero di marzo-aprile 2019 con un servizio di copertina dedicato alle Honda Vtec.)
Vorrei affidarla a una persona che davvero può prendersene cura così come ha fatto il precedente proprietario da cui l’ho acquistata e io stesso in questi anni, la posseggo dal 2007.
Modifiche Vettura: Ha uno scarico omologato REMUS e i sedili dell’Honda S2000, il motore è originale ed è un orologio nonostante gli anni e i km. Il Vtec entra e va dai 4 ai 6000 giri garantendo con l’alzata maggiorata delle valvole una erogazione e una spinta di grande soddisfazione. Consegno anche i sedili originali.
Conservo anche la rassegna stampa relativa al veicolo, con articoli usciti su vari giornali dell’epoca e più recenti tra cui Youngtimer dove sono stato coinvolto nel servizio. Ho inoltre la cartella stampa ufficiale che trovai alla fiera di Padova materiale prezioso che consegnerò al nuovo acquirente.

 
Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.