Officina

Il ritorno della mia Giulia GT Junior – Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.4 SE01)

Vi racconto come ho iniziato e da dove è nato Drive Experience, proprio ora che finalmente sono riuscito a rimettermi in garage una GT Junior. Perché quest’auto è un simbolo così importante per me? Ve lo spiego proprio mentre guido di nuovo la mia ex GT targata MIF1, quella da cui tutto questo casino è partito, 7 anni dopo averla venduta per finanziare la nascita di Drive Experience.

Il ritorno della mia Giulia GT Junior - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.4 SE01)

Avevo già scritto tempo fa un lungo articolo, quando la GT verde targata Messina era entrata nella famiglia Drive Experience per colmare un buco molto impegnativo. In quel momento la strada era ancora lunga per la soddisfazione di rimettermi al volante della MIA Giulia GT Junior, sono passati altri tre anni abbondanti per vederla com’è oggi. L’ho aspettata per così tanto tempo e poi mi è tornata in mano proprio lo stesso giorno che la Ex si è rifatta viva. Vi è mai capitato di essere belli innamorati di una ragazza e trovarvi a dover affrontare il ritorno di una Ex importante, contemporaneamente?

Come detto nella puntata, ad oggi preferisco di gran lunga la mia attuale siciliana. Rappresenta una crescita e una maggiore consapevolezza, frutto di anni a inseguire obiettivi sacrificando parecchie altre cose. Non poteva essere anche lei rossa. Certo, vedere di nuovo la GT targata MIF1, sapendo tutto quello che aveva passato quella povera macchina da quando la presi io (ovviamente anche lei era stata abbandonata da una dozzina d’anni), mi ha fatto proprio effetto.

Se siete appassionati di queste automobili, non fate fatica a capirmi. La storia fa la macchina, la macchina fa la storia… e noi ci spendiamo un sacco di soldi dietro!

di Davide Cironi

OFFICIAL DRIVE EXPERIENCE T-SHIRTS!

ACQUISTA I LIBRI DELLA COLLANA DRIVE EXPERIENCE

Mai perdere di vista i propri obiettivi – Bentornata GT Junior