6° Drive Experience Day: Info e modalità di partecipazione

Il 6° Drive Experience Day si svolgerà all’Aquila in data 8 settembre 2019, nel giorno del nostro sesto anniversario. Esattamente sei anni prima veniva pubblicato il video numero 1 di Drive Experience, l’8 settembre 2013. L’evento è come sempre GRATUITO.

Da allora molte cose sono cambiate, ma una resta invariabilmente uguale: la passione per le automobili sportive d’epoca e moderne.

Il Drive Experience Day nacque per unire nello stesso posto, sulle stesse stupende strade, il maggior numero possibile di nostri lettori per una giornata all’insegna della guida e della condivisione.

Le ultime due edizioni hanno ospitato oltre 5.000 persone l’una e questo ci ha reso molto orgogliosi, ma allo stesso tempo ha creato innumerevoli problemi logistici. 2.000 macchine che si muovono tutte insieme sulle nostre montagne non sono semplici da gestire, rischiando di scontentare alcuni partecipanti. Gli spazi a nostra disposizione, nell’impianto più accogliente della città, sono limitati. Per garantire a tutti una giornata perfetta abbiamo deciso di chiudere il numero massimo di vetture ammesse a 500.

Non volendo attuare una vera e propria selezione ad opera dello staff di Drive Experience, abbiamo deciso di permettere ai lettori una votazione democratica tramite questa pagina.

Nella galleria fotografica qui sotto potrete votare le auto che saranno ammesse al Drive Experience Day 2019. Le 500 auto con più voti saranno ammesse tramite QR code all’ingresso. Nessun’altra vettura sarà ammessa all’ingresso del piazzale Marco Simoncelli, ma l’evento resta pubblico, libero per gli spettatori e assolutamente gratuito.

Di seguito il REGOLAMENTO:

– Per partecipare all’evento è necessario candidare la propria auto

– Chiunque può votare le auto che vorrebbe vedere ammesse da questa Gallery.

– Ogni auto può essere votata una volta al giorno dall’utente.

– Le votazioni verranno interrotte in data 25 agosto 2019.

– I 500 selezionati riceveranno una comunicazione di conferma e una mail con QR code da esibire all’ingresso senza il quale l’ingresso della vettura non sarà permesso.

– Nella mail di comunicazione vettura accettata verranno elencate anche le strutture convenzionate per mangiare e dormire.

– È possibile condividere su Facebook e su Whatsapp la propria candidatura per aiutare la macchina ad essere votata.

– Lo staff di Drive Experience si riserva in ogni caso l’ultima parola sulle ammissioni per salvaguardare l’integrità delle votazioni e la piena libertà di invitare ospiti extra.

– All’ingresso, oltre al QR Code indispensabile per accedere sarà verificata la targa della vettura onde evitare falsificazioni.

PROGRAMMA:
 
1 – La sera precedente, sabato 7 settembre, mega festa al RollBar – Slow food for fast drivers in via Saragat a L’Aquila da ora di aperitivo in poi per tutti i partecipanti e gli spettatori che il giorno dopo si riverseranno sul Gran Sasso D’Italia.
 
2 – Domenica 8 settembre, ore 9:00, piazzale Marco Simoncelli. Le 500 vetture selezionate verranno riconosciute tramite QR Code e numero di targa all’ingresso. Tutti gli altri spettatori potranno raggiungere il piazzale Marco Simoncelli a piedi in 1 minuto parcheggiando a Fonte Cerreto, base Funivia.
 
3 – Ore 11:00, partenza giro delle Montagne con le 500 vetture selezionate a scaglioni di tre maxi gruppi.
 
4 – Ore 13:00, rientro in piazzale Simoncelli per pranzo in loco.
 

5 – Esposizione statica vetture fino a chiusura evento, con libertà di altri tour a piacimento durante il pomeriggio.