VIDEO Ufficiale 1° Corso Drive Experience Academy 2018

Riapre Drive Experience Academy, l’università della messa a punto inventata da Loris Bicocchi, per insegnare l’arte del collaudo a chi vuole trasformare la propria passione in un mestiere.

Drive Experience Academy – Loris Bicocchi e Davide Cironi (1° Corso)

Finalmente è tornata attiva la scuola della Messa a Punto che Loris Bicocchi aveva reso celebre durante i suoi anni presso il Nardò Technical Center, guadagnando il velocissimo pilota Marco Apicella e la preziosa collaborazione della Dallara Automobili, che si metterà a disposizione di chiunque voglia imparare i segreti della dinamica del veicolo, per bagaglio personale o per necessità professionale.

Opportunità lavorative e sbocchi nel mondo del MotorSport: era il nostro sogno, è il sogno di tutti voi che state leggendo fino a qui. Loris Bicocchi Academy, quando era una stimata realtà conosciuta principalmente dagli addetti ai lavori e senza la risonanza mediatica che ha oggi Drive Experience Academy, valse un accesso al mondo dell’automobilismo a oltre 20 candidati, che continuano a portare avanti le proprie carriere nate sotto il sole pugliese di Nardò. La Scuola da ai suoi candidati la possibilità di avvicinarsi non solo al mestiere del Collaudatore, del Tecnico, del Pilota, ma anche a quello del Giornalista automobilistico. Tutti i nostri sponsor e tutte le aziende con cui la Academy e i suoi membri collaborano hanno e avranno gli occhi aperti su di voi. Dal primo corso già due ragazzi sono stati scelti per lavorare come collaudatori da una grande Casa automobilistica italiana.

Insomma, se vuoi provarci, se il tuo sogno è quello di fare della tua passione un mestiere e vuoi accelerare i tempi più possibile, questa potrebbe essere la strada giusta per te, al costo di un qualsiasi altro corso di guida sportiva o sicura, con margini di apprendimento ben più focalizzati alle opportunità di lavoro che al solo divertimento.

di Davide Cironi

RIMANI AGGIORNATO SU DRIVE EXPERIENCE ACADEMY