Mini VTEC Project: SWAP DEMONIACO – Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.8 SE01)
Al posto numero 1 sulla lista delle cose da NON fare, troviamo lo swap Honda VTEC su Mini d’epoca. Una pessima idea, un pericolo viaggiante, il modo più veloce per cambiare biancheria intima ogni mezz’ora. Non potevamo non costruirla!!
Lunga storia quella della mia Mini, iniziata malissimo e sfigata per anni. Certe volte però è proprio dalle situazioni più disordinate che nasce qualcosa di unico. In questa macchinetta c’è un po’ di Ginevra, un po’ di Torino, Maranello, Inghilterra, Giappone, Roma, Milano… e soprattutto Sardegna!
Quello che la rende ancora più speciale è che, essendo l’ultima puntata della prima stagione di Dal Pollaio alla Pista, aveva una grande responsabilità verso tutte le altre Pollastre; non poteva deludere. Rischio che abbiamo corso davvero pericolosamente, e non solo al volante.
Con un furto di 3.200 sterline subito da un’azienda inglese, i mille ritardi, gli imprevisti dell’ultim’ora, sembrava del tutto impossibile farcela a chiudere la puntata per la messa in onda. Grazie a Just Minis, a Pupazzo R e anche ad altri inglesi, decisamente più onesti, che ci hanno spedito giù lo shell allungato in tempi record, siamo riusciti a mettere le ruote in pista nei tempi prefissati. Anche questo è motorsport, le nostre amate macchine ce la fanno sempre sudare.
La prima stagione del nostro programma TV è finita a novembre, segnando dei numeri importanti e dando forse una piccola smossa alla scena italiana. Ci siamo accorti che molti si sono avvicinati al nostro mondo, al nostro modo di vivere e raccontare le automobili sportive. Per questo ringrazio io in primis i miei ragazzi, che hanno fatto con me le 5 del mattino più di una volta in studio di montaggio, ma ringrazio anche MotorTrend Italia che ha avuto l’intuizione di lasciare carta bianca ad una casa di produzione venuta su dal nulla come Drive Experience. Infine, grazie a tutti voi, quelli che ci sono fedeli dal 2013, come quelli che ci hanno appena scoperto. Speriamo di fare ancora tante belle cose.
di Davide Cironi
ACQUISTA I LIBRI DELLA COLLANA DRIVE EXPERIENCE
















