Christian von Koenigsegg: gli inizi e il futuro – Intervista di Davide Cironi (VIDEO)

Il grande impegno di “Lords of Carbon” ci ha portato negli stabilimenti dei maggiori player europei nel mondo delle super e hypercar, come avete visto nel documentario. Non potevamo assolutamente perdere l’occasione di approfondire con ognuno di questi Signori della Tecnologia automobilistica la storia e le idee che li hanno portati ad essere dove sono oggi. In questa intervista andremo a conoscere meglio Christian von Koenigsegg, un ragazzo svedese cresciuto davanti al poster della Countach, diventato uomo di riferimento mondiale per la folle corsa alla macchina più veloce ed esclusiva del mondo.

Ci racconta lui stesso da dove è partito, quali automobili lo hanno ispirato, quali sono le sue avveniristiche intuizioni tecniche che potrebbero cambiare per sempre il modo di costruire e concepire hypercar.

Christian von Koenigsegg: gli inizi e il futuro - Intervista di Davide Cironi (SUBS)

Speriamo di passare all’azione prima possibile, dopo l’esperienza con la Chiron Pur Sport ora la curiosità verso i prodotti Koenigsegg si è fatta ancora più profonda. Vi promettiamo però anche che questa botta di hypercar non ci allontanerà mai dalle nostre amate scatolette da 90 cv bagnati e dalle emozioni che solo loro sanno dare. Continueremo a esplorare il mondo dell’automobile sportiva a 360° (ma anche a 360 all’ora).

di Davide Cironi

ACQUISTA ONLINE I LIBRI DELLA COLLANA DRIVE EXPERIENCE

TUTTE LE TSHIRT UFFICIALI

BUGATTI EB112: Troppo avanti per gli anni ’90 – La racconta Romano Artioli