Drive Experience Academy riapre le iscrizioni – (Photogallery 6° Corso)

Con il sesto corso Drive Experience Academy ha messo alla prova 90 allievi, alcuni dei quali sono già inseriti nel mondo del lavoro automotive. Il corso intensivo di 3 giorni con Loris Bicocchi, Marco Apicella, Davide Cironi ed Eros Vanoli è infatti un ottimo setaccio di nuovi talenti, che riescono il più delle volte a mettersi in buona luce dai primi metri in pista e dai primi minuti in aula.

Attraverso il corso di guida, gli istruttori hanno modo di farsi un’idea ben chiara degli allievi che condividono con loro i 3 giorni di serratissima attività teorica e pratica, partendo dalle lezioni che l’ingegnere di Dallara tiene in aula e perfezionando in pista le capacità dei candidati di reagire alla vettura e alle sue caratteristiche tecniche. Questo è più che sufficiente per il Team di Drive Experience Academy a capire se un allievo è adatto al mondo della guida professionale, e dunque a indirizzarlo verso una carriera automotive.

 

ISCRIVITI QUI AL 7° CORSO DRIVE EXPERIENCE ACADEMY

Da questa nuova photogallery si capisce un po’ l’atmosfera che gli allievi trovano in Drive Experience Academy, durante i serratissimi 3 giorni di attività in pista e in aula. Con il 6° corso siamo arrivati a 90 allievi, 90 ragazzi con un sogno, quello di diventare collaudatori e professionisti del settore automotive.
 
Abbiamo conosciuto ragazzi davvero bravi, dei “naturals” come li chiamano gli americani, ragazzi “nati pronti” che avevano solo bisogno di essere visti da qualcuno e suggeriti poi a qualcun altro. La nostra grande soddisfazione è stata quella di poter consigliare alcuni nostri ragazzi a grandi Case automobilistiche o ad aziende del settore che sono alla continua ricerca di figure giovani e motivate che possono intraprendere una carriera professionale.
 
Chiaramente non tutti i ragazzi potevano essere definiti adatti ad un mestiere tecnico, alcuni neanche lontanamente. Almeno in partenza. Al primo giorno è bello capire dai diversi approcci chi sarà quello da seguire con più attenzione, quello che troverà più difficoltà o l’allievo che darà più soddisfazione, tutti loro uniti dalla stessa espressione di stupore man mano che le lezioni e la pratica si fanno più dettagliate e profonde.
 
Alcuni allievi diDrive Experience Academystanno già lavorando, altri stanno ancora provando a migliorare per essere pronti, ma di sicuro ognuno di loro è tornato a casa con una mentalità diversa.

Guarda il video ufficiale di Drive Experience Academy

l’unica scuola di collaudo esistente:

Drive Experience Academy – Loris Bicocchi e Davide Cironi – 1° Corso (SUBS)